Kit per la coltivazione di funghi magici Enigma (Brainiac)
Provate il tipo di fungo magico più ricercato del pianeta con il kit di coltivazione del fungo magico Enigma.
Questo kit unico nel suo genere offre un’esperienza di coltivazione unica per gli appassionati di funghi. I funghi magici Tidal Wave sono stati l’ispirazione.
Enigma è anche conosciuto come Brainiac. Attualmente sul mercato esistono diverse e più recenti versioni dei funghi magici Enigma, ma questa è la versione originale.
Questo fungo si forma in forme meravigliose che non assomigliano alla cubensis da cui è originariamente mutato. Da qui in poi, non chiameremo questi frutti funghi magici, ma corpi fruttiferi, perché descrivono meglio ciò di cui stiamo parlando!
Caratteristiche del prodotto:
- Il suo aspetto unico si ottiene producendo una struttura che assomiglia a un cervello e ha la forma di un corallo.
- Ceppo potente: Questa varietà è riconosciuta per la sua maggiore potenza rispetto alle normali varietà di fungo magico cubensis.
- Il kit completo contiene tutti i componenti necessari per una coltivazione di successo.
- Raccolti multipli: Se vi prendete cura del vostro kit di coltivazione Enigma, potreste ottenere più di due raccolti.
Perché scegliere il kit di coltivazione Enigma?
- Mutazione rara: Coltivate una varietà di funghi davvero particolare
- Appeal visivo: Creare un esemplare accattivante e di conversazione.
- Ciclo di crescita prolungato: Godetevi un processo di coltivazione più lungo e gratificante.
- Potenza estremamente elevata.
Specifiche del kit di coltivazione:
- Temperatura ottimale: 22-25°C (71,6-77°F)
- Requisiti di umidità: 95-100%
- Tempo di coltivazione: circa 3-6 settimane dall’impianto al raccolto (sì, è più lungo rispetto alle altre cubens).
Cosa c’è da sapere?
- A causa della sua origine in laboratorio, è un tipo di fungo magico sterile e quindi difficilmente produrrà spore.
- Raccogliere quando la crescita è solida, simile a una palla da basket leggermente sgonfia.
- Evitate di lasciare che i frutti più grandi crescano troppo a lungo, perché questo potrebbe portare a un decadimento interno.
Come posso conservare correttamente il kit di coltivazione Enigma?
Per ottenere risultati ottimali, iniziare immediatamente il processo di coltivazione. Se iniziate la coltivazione più tardi, potete conservare il kit di coltivazione in frigorifero (da 2°C a 8°C) per 2 settimane. Per prima cosa, avvolgere il kit di coltivazione in un sacchetto della spesa pulito (di plastica) e chiuderlo bene.
Contenuto
- Una grow box contiene il substrato con micelio attivo, noto anche come panetto.
- 1 sacchetto per la coltivazione Il sacchetto è dotato di un filtro micron per tenere lontani i contaminanti.
- 2x graffette per chiudere il sacchetto di coltivazione.
È necessario
- Bottiglia di nebulizzazione: Il livello di umidità richiede un nebulizzatore.
- Acqua potabile per la nebulizzazione e l’immersione.
- Mantenere un ambiente pulito per evitare la contaminazione di altri funghi e batteri (microrganismi).
Come preparare
- Chiudere le finestre aperte. Il vento o le correnti d’aria possono introdurre microrganismi che possono contaminare il kit di coltivazione Psilocybe cubensis Enigma Magic Mushroom.
- Quando prendete la grow box con il panetto dalla scatola di cartone, mettetela su una superficie disinfettata. Se la superficie non è pulita, i microrganismi potrebbero attaccarsi alla grow box e iniziare a crescere all’interno del sacchetto, contaminando così la grow box.
- Assicurarsi di lavorare con mani e avambracci puliti. Si consiglia di utilizzare guanti chirurgici e un disinfettante adatto quando si maneggia il kit Enigma. È necessario utilizzare una mascherina per evitare di respirare all’interno della busta di coltivazione e sulla torta.
Istruzioni per l’uso
Una volta arrivato il kit, cercate di allestirlo immediatamente. Se ciò non è possibile, refrigerare il kit in un sacchetto di plastica ermetico a 2-6°C per indurre la “modalità ibernazione”. È possibile conservarlo in frigorifero per un massimo di due settimane.
- Togliete il coperchio e riempite d’acqua la grow box fino a riempirla. Quindi, rimettere il coperchio e refrigerare l’acqua per circa 10 ore.
- Dopo 10 ore, togliete di nuovo il coperchio, pulitelo sotto l’acqua corrente e tenetelo da parte. Quindi, versare l’acqua in eccesso dalla scatola.
- Versare circa 150 ml di acqua di rubinetto pulita nel sacchetto di coltivazione situato accanto alla growbox. Mettete il kit di coltivazione all’interno e usate il flacone spray per spruzzare i lati del sacchetto. Cercate di mantenere un livello di umidità del 95-100% per tutto il ciclo di crescita.
- Piegate la parte superiore del sacchetto di coltivazione e fissate la piega con le graffette. Conservare il kit in un luogo luminoso e lontano dalla luce diretta del sole, possibilmente a 22-25 °C.
- Ventilare il kit aprendolo. Premete i lati del sacchetto per far uscire l’aria vecchia, quindi allontanateli di nuovo per far entrare l’aria fresca. In questo modo si eliminerà l’accumulo di CO2 sul fondo del sacchetto.
- I corpi fruttiferi dovrebbero essere pronti per la raccolta dopo 3-5 settimane. Una volta raccolto, prendete tutti i frutti, anche quelli più piccoli. L’Enigma è difficile da raccogliere perché non si vedono funghi, ma solo strutture simili a coralli. Seguite il ciclo di crescita e raccogliete l’enigma circa una settimana dopo la sua formazione. Affidatevi al vostro intuito e iniziate a sondare il terreno per valutarne la solidità, poiché potrebbe sembrare un pallone da basket leggermente sgonfio. Ricordate che alcune regioni con crescite coralline più dense possono rimanere solide o meno, ed evitate di lasciarle deteriorare durante la notte.
- Dopo il primo raccolto, rinfrescare il kit per il ciclo successivo. Un kit è valido per almeno due cicli di crescita. Per riutilizzarlo, ripetere le fasi 1-7.
Temperatura
La temperatura ideale è di 24 °C. Non far scendere la temperatura al di sotto dei 21°C e non superare i 29°C. Per evitare che la temperatura scenda sotto i 21°C, è possibile utilizzare un
mantenere la temperatura ideale. Un termomat è indispensabile in inverno o nelle regioni più fredde del mondo.Luce
Il kit di coltivazione per funghi Enigma Magic ha bisogno di luce solo perché il micelio “capisca” di aver raggiunto la superficie. Solo allora i corpi fruttiferi cresceranno.
Alcune ore di luce fluorescente/artificiale o di luce solare indiretta al giorno sono più che sufficienti. La luce diretta del sole uccide il micelio, quindi evitate che il sole splenda direttamente sul kit di coltivazione.
Acqua / Ventilazione
L’umidità nel sacchetto è buona finché si vede della condensa sui lati del growbag. Se non c’è condensa significa che la temperatura è troppo bassa (meno di 21 gradi) o che ha bisogno di più acqua.
Se ha bisogno di più acqua, aprite il sacchetto, strizzatelo per rinfrescare l’aria e poi date 1-4 spruzzate d’acqua.
Non spruzzare direttamente sulla torta, ma spruzzare una volta su ogni lato del sacchetto. Subito dopo la nebulizzazione, richiudere il sacchetto con le graffette.
Corpi di frutta
Se le condizioni sono ottimali, i corpi fruttiferi possono comparire tra i 14 e i 28 giorni. Questo Enigma cresce più lentamente di altri.
Arrossamenti
I corpi fruttiferi compaiono in gruppi, chiamati anche vampate o cicli di crescita. Può trattarsi di una fioritura piccola o grande. Raramente i corpi fruttiferi sono maturi nello stesso momento.
È possibile ottenere più di un ciclo di crescita da un kit. I primi due cicli sono i più grandi. Quando arriveranno altre fioriture, saranno più piccole di quella precedente.
Raccogliere i corpi fruttiferi che crescono lateralmente
I corpi fruttiferi crescono dove arriva la luce e dove c’è poca resistenza alla penetrazione. Poiché la torta è illuminata dai lati, i corpi fruttiferi potrebbero crescere anche lì.
È difficile contrastare questo fenomeno, che può essere consentito. Alcuni coltivatori avvolgono i lati della cassetta di coltivazione in fogli di alluminio per mantenere i lati scuri, ma non sempre funziona bene.
Quando i corpi fruttiferi crescono lì, possono essere raccolti appena prima di immergere il kit:
Mani pulite! Togliete la grow box dal sacchetto e mettetela a testa in giù sull’altra mano.
Muovete la scatola di plastica in modo che la torta cada sulla vostra mano. La scatola di plastica può essere appoggiata su una superficie disinfettata.
Ora la mano è libera per raccogliere i corpi della frutta dai lati della torta. Una volta raccolti tutti i corpi della frutta, si può rimettere la torta nella scatola di plastica e passare al processo di ammollo.
L’ammollo
Dopo aver raccolto tutti i corpi fruttiferi, si prepara il kit per il lavaggio successivo. Anche in questo caso, con mani o guanti disinfettati, togliete la cassetta di coltivazione dal sacchetto di coltivazione. Riempite la cassetta con acqua fresca e potabile.
Estraete il coperchio dalla busta ziplock e usatelo per chiudere la grow box. Mettete la grow box chiusa in un sacchetto per l’ammollo, oppure utilizzate un sacchetto di plastica pulito per la spesa e avvolgetelo intorno alla scatola.
Chiudetelo bene e mettetelo in frigorifero (da 2°C a 8°C) per 8-12 ore. Questo è il cosiddetto processo di ammollo. L’acqua penetrerà nella torta, preparandola per il successivo lavaggio.
Durante l’ammollo, è possibile appendere il sacchetto di coltivazione con il filtro al micron, a testa in giù, per farlo asciugare.
Assicuratevi di appenderlo a testa in giù, in modo che nessun microrganismo possa accedere al sacchetto. Molti coltivatori preferiscono utilizzare sacchetti di coltivazione nuovi e inutilizzati dopo ogni lavaggio, oppure disinfettarli con l’alcol prima di riutilizzarli.
Dopo 8-12 ore, tirate fuori la grow box dal frigorifero e disimballatela.
Sciacquatura successiva
Per continuare, seguire le stesse fasi da 1 a 7 come quando si è avviato il processo per la prima volta. Alcuni giorni dopo, apparirà un nuovo risciacquo.
Con un kit di coltivazione di funghi Enigma Magic si possono ottenere almeno 2 fioriture. Se siete esperti nella coltivazione, potete ottenere più vampate da un kit.
Siate ragionevoli
Consultate la pagina sull’uso responsabile per maggiori informazioni sulle cose da fare e da non fare. Questo kit è destinato esclusivamente all’uso domestico su piccola scala.
Codice prodotto | MCS.GKMYC.042-ENGM-1200 |
---|---|
Peso (KG) | 1.1000 |
Ceppo di funghi | No |
Tipo di kit di coltivazione | No |
Difficoltà | Moderata |
Dimensione | Normale |
Specie | Psilocybe cubensis |
Origine | No |
Potenza | Molto alta |
Temperatura ottimale di coltivazione | 24ºC |
Resa (da) | 100 grammi |
Resa (da) | 300 grammi |
Necessità di spruzzare acqua | Sì |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.